Cerca
Prodotti aggiunti nel carrello
Totale

Resi e rimborsi

Politica di reso
Ti ricordiamo che siamo autorizzati ad accettare solo i resi in partenza dallo stesso Paese/Regione in cui sono stati consegnati. Nel caso in cui decidessi di spedire un reso da uno stato diverso da quello in cui la merce ti è stata consegnata, potresti incorrere in ulteriori importi doganali. Ti raccomandiamo di controllare sempre di controllare l’ordine non appena ti è stato consegnato, prima ancora di rimuovere qualsiasi cartellino o cestinare l’imballo originale: nel momento di un eventuale reso infatti dovrai ripristinare gli articoli con tutti i cartellini, etichette (anche in pelle, se presenti), imballi protettivi e di riempimento. Ricorda di mantenere anche qualsiasi dispositivo antitaccheggio, se presente: nel caso venisse rimosso infatti la politica di reso non sarà rispettata e non verrai quindi rimborsato. Nel caso di calzature e/o accessori, dovranno essere resi nelle loro scatole originali inserite in un ulteriore scatola di spedizione protettiva. Non è possibile purtroppo rendere i profumi e le fragranze, in quanto sono considerati prodotti pericolosi e infiammabili.
Ricorda che puoi richiedere il reso solo per i prodotti che non sono stati mai indossati né lavati, che non mostrino alcun segno di usura né utilizzo.
Ti raccomandiamo infine di spedire il reso nel suo imballo originale, in modo da garantirle la massima protezione durante il trasporto. Per qualsiasi motivo il Cliente può restituire il Suo ordine, interamente o parzialmente, per richiedere un rimborso o un cambio.


Condizioni di reso
Gli articoli possono essere restituiti entro 14 gg dalla data di consegna dell'ordine, le spese di reso sono a carico del cliente. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui l’Utente o un terzo – diverso dal vettore e designato dall’Utente – acquisisce il possesso fisico dei beni. Per esercitare il diritto di recesso, l’Utente è tenuto a informare il Titolare della decisione di recedere tramite una dichiarazione esplicita inviata tramite la compilazione del form di reso. I prodotti devono essere restituiti nell'imballo originale e nelle stesse condizioni in cui sono stati originariamente spediti: non indossati, lavati o alterati in alcun modo. Le suole delle calzature devono essere nelle stesse condizioni in cui inviate, senza alcun segno di usura. Tutti gli articoli devono essere inoltre restituiti con i cartellini originali e gli eventuali accessori originali forniti (dustbag, copri abiti, ecc.), compresi l’etichetta di autenticità e il sigillo di sicurezza che non devono risultare tagliati o rotti. Le restituzioni danneggiate non saranno accettate e potranno essere rispedite al Cliente a Sue spese. Calzature e accessori vanno restituiti con la loro scatola originale, che costituisce parte integrante del prodotto.


Procedura di reso
Qualora il Cliente desidera restituire uno o più articoli, è necessario compilare il modulo di reso entro 14 giorni dalla data di consegna dell’ordine. Il nostro Servizio Clienti invierà poi un'e-mail con le istruzioni per effettuare il reso. Il Cliente è pregato di seguire fedelmente le istruzioni fornite. suitnegozi.com, inoltre, si riserva il diritto di ispezionare gli articoli rientrati, e qualora il reso non soddisfi le condizioni imposte, di rispedirlo con spese e oneri a carico del Cliente stesso.


Cambio 
Si accettano sia cambi di taglia o di colore dello stesso modello, qualora disponibili. La spedizione di rientro e del nuovo articolo e la successiva spedizione del cambio avranno tutte le spese di spedizione (comprensivi di dazi e imposte) a carico dell’Utente.


Merce difettosa
Si considerano difettosi i prodotti ricevuti già danneggiati o che manifestano difetti di conformità. In caso prodotti difettosi vi chiediamo di seguire la stessa procedura di reso compilando il il modulo di reso. Suitnegozi.com si riserva il diritto di rifiutare resi difettosi non autorizzati. In caso di accettazione del reso difettoso suitnegozi.com rimborserà il prezzo di acquisto del capo e le spese di spedizione. 




Effetti del recesso


Rimborso
Nel caso in cui il Cliente richieda un rimborso per l'articolo/gli articoli resi, suitnegozi.com si adopererà per eseguire il rimborso quanto prima o comunque entro 10 giorni lavorativi dalla data di accettazione del reso. L'accredito verrà effettuato con lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Cliente, e sullo stesso conto. La data di visibilità effettiva dell’accredito avvenuto potrebbe variare per fattori indipendenti dalla responsabilità di suitnegozi.com. I rimborsi sono inoltre emessi nella stessa valuta dell'acquisto originale. Ricordiamo inoltre che il rimborso riguarderà solamente il prezzo di acquisto degli articoli, e non includerà spese di spedizione e oneri doganali, che rimarranno a carico del Cliente. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte dell’Utente di aver rispedito i beni, se precedente. L’Utente è pregato di rispedire i beni e di consegnarli al Titolare senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se l’Utente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi della restituzione dei beni saranno a carico dell’Utente. L’Utente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Limitazioni al diritto di recesso sui prodotti
Non vengono sostituiti o rimborsati prodotti danneggiati od usati, anche solo in parte. L’Utente dovrà inserire all’interno della scatola di imballaggio copia del documento di consegna ricevuto. Il diritto di recesso non si applica: ai beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, rischiano di deteriorarsi rapidamente, siano sigillati e non si prestino ad essere restituiti per motivi igienici (es: profumi) ovvero siano connessi alla protezione della salute e siano stati aperti dopo la consegna.

Garanzia
L’Utente consumatore ha diritto alla garanzia sulla conformità dei prodotti e servizi acquistati. La garanzia ha una durata di 24 mesi a partire dalla consegna del bene e il difetto di conformità deve essere comunicato al Titolare entro 2 mesi dalla scoperta. Per esercitare il diritto di garanzia, l’Utente deve inviare un’e-mail al Titolare indicando obbligatoriamente il numero d’ordine e la descrizione accurata del vizio (si consiglia di allegare anche materiale fotografico). Tutti gli elementi sono essenziali e saranno verificati dal Titolare prima di dare risposta all’Utente. Qualora fosse accertato il difetto di conformità del prodotto, l’Utente ha il diritto di ottenere, previa restituzione al Titolare del prodotto difettoso, la sua riparazione o sostituzione. Per esercitare il diritto di garanzia e per ulteriori informazioni in proposito, l’Utente è tenuto a contattare il Titolare.

Rivendita del Servizio
Gli Utenti non sono autorizzati a riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere o sfruttare qualunque porzione di Suit Negozi e dei suoi Servizi senza il permesso espresso da parte del Titolare, garantito direttamente o tramite uno specifico programma di rivendita.