Cerca
Prodotti aggiunti al carrello
Totale

PER I 70 ANNI DALLA FONDAZIONE DI MONCLER, UNA SPECIAL COLLAB: MONCLER, PALM ANGELS E TOD'S

NEWS 

La data fissata per il lancio è il 30 novembre 2022.
Si tratta di una capsule collection che vede protagonisti Moncler, Palm Angels e Tod’s in un’esclusiva collaborazione.

Per celebrare i 70 anni dalla fondazione del brand, infatti, Moncler ha deciso di lanciare una capsule collection in collaborazione con due dei brand che maggiormente si avvicinano al DNA dell’azienda appena menzionata.

E’ il 1952 quando Moncler viene fondato da René Ramillion e André Vincent proprio a Monestier de Clermont di cui il brand porta il nome abbreviato.

L’obiettivo, dal momento della fondazione dell’azienda, è stato quello di confezionare capi che fossero il più resistenti e adatti alla montagna.

Dal 2003 in poi, le redini del brand verranno tenute da Remo Ruffini il quale scandisce i capisaldi dell’azienda quali Tradizione, Unicità, Qualità, Innovazione e Creatività.

Sebbene si tratti di un brand che ha una sorta di vocazione per i capi destinati alla montagna, è oggettivo il ruolo che Moncler ha nel panorama del lusso: lo sport, la montagna e i capi tecnici disegnati per questo genere di attività, diventano simbolo della celebrazione del talento degli individui e delle loro peculiarità.

Ad avere un fashion storytelling vicino all’anima di Moncler è Palm Angels.

Si tratta di una realtà nata nel 2011: Francesco Ragazzi si ispirerà alle comunità di skaters americani per dar vita ad una collezione di capi sportivi.

La mission di Palm Angels è subito chiara: interpretare in chiave italiana le culture e sottoculture americane di streetwear e, più nello specifico, degli skaters.

L’abbigliamento, così, diventa elemento di identificazione della propria valenza culturale.

A chiudere il cerchio di questa capsule collection, Tod’s.

E’ uno dei brand italiani il cui heritage si tramanda da generazione in generazione a partire dagli inizi del 900, quando Filippo Della Valle diede vita ad un laboratorio di calzature tramandandone, poi, i saperi a figli e nipoti.

Sarà la volta di Andrea e Diego della Valle i quali incrementeranno la tradizione artigianale ereditata dal nonno all’innovazione per fare di Tod’s uno dei massimi players del lusso italiano.

Dalla sintesi del DNA condiviso di ognuna di queste realtà nasce la 8 MONCLER PALM ANGELS, selezione di capi d’abbigliamento che ripercorrono gli archetipi iconici delle due aziende: puffers, felpe, berretti e tute.

A completare i look, la collezione  TOD’S x 8 MONCLER PALM ANGELS con una selezione di calzature che si potrebbe definire come un’evoluzione dell’iconico Gommino Boots.

Scopri ora la nostra selezione di capi appartenenti alla capsule collection.

Back