Cerca
Prodotti aggiunti al carrello
Totale

JACQUEMUS: L'INVERNO PARIGINO

Abbigliamento uomo e donna essenziale e senza tempo: questa è la visione della collezione Jacquemus Autunno/Inverno 2020. Prima di concepire la linea “L’Année ‘97”, Simon Porte ha messo in discussione il significato del suo operato nell’attuale scenario Moda. Questa volta, Jacquemus mira a un guardaroba disinvolto e riutilizzabile, da adattare a qualunque occasione, ma che mantiene la sua allure francese.

 

 

Il lino è il tessuto chiave della collezione: simbolo di elegante semplicità e un omaggio alla gioventù del designer. Con esso, filati morbidi e preziosi, come il mohair, contribuiscono al sogno di cui Simon vuole narrare. I volumi sono minimal e liberi (inclusi i capi oversize), caratterizzati da un iconico savoir-faire sartoriale. Dai cappotti ai tailleur e alla maglieria, l’estro di Simon colpisce ancora per la sua inventiva retro-chic.

 

 

I look ottenuti sono opere leggere e fluide, con toni freschi e calmi. Per questa stagione infatti, l’uomo e la donna Jacquemus veste sfumature di terre e mari. Infine, accessori interessanti completano l’universo del brand: cappelli bucket, semplici bandane, la famosa Chiquito bag ancora rivisitata in diversi materiali, le nuove borse Noeud e un’audace linea di maxi gioielli.

Back