Cerca
Prodotti aggiunti al carrello
Totale

Jacquemus “La Montagne”

«Per questa collezione, dopo un anno così particolare, volevo riunire le persone e condividere un momento insieme. Volevo focalizzarmi sui vestiti, le silhouette, i colori, i tessuti, i dettagli e l’energia dei modelli. Volevo che il set fosse minimalista e colorato, in modo da ricreare un’artistica e astratta montagna che rispecchiasse l’ispirazione principale della collezione. Bentornati!». Con queste parole Simon Porte Jacquemus presenta la sua ultima collezione “La Montagne”
 

Photo credits: Vogue

La sfilata inizia con il guardaroba dai colori neutri  per poi arrivare ai colori pastello, dal rosa fragola fino al blue, al fucsia e al nero. Le scollature profonde, gli abiti scomposti, i top, i giubbini, le camicie crop  e le classiche Chiquito con dettagli in lana, sono i capi che hanno caratterizzato l’intera sfilata.

 

Photo credits: Jacquemus 

Lo stilista francese ha voluto esprimere la sua idea di montagna con micro reggiseni che espongono il petto, giacche crop, pantaloncini da ciclista aderenti e mini-cardigan uniti da un solo filo.

Photo credits: Vogue

Il guardaroba di montagna è stato reinventato con tessuti tecnici per mescolare comodità e stile: top con cinture, imbracature fluorescenti, materiali tecnici e gonne in pile trasformano l'abbigliamento sportivo in pezzi di moda ultra chic.

Photo credits: Vogue 

Inverno o estate, non sembra avere più importanza, la moda si sta liberando dai vecchi codici stagionali. Ma soprattutto si sta staccando dai vecchi canoni di bellezza, sono presenti infatti modelle curvy super sexy, il messaggio di Jacquemus è quello dell’ inclusività.

Photo credits: Vogue

Author: Verdiana Mancarella

Back