Cerca
Prodotti aggiunti al carrello
Totale

Gucci Diana, la it-bag preferita di LadyD

Presentata nel 1991, la borsa con i manici in bamboo di Gucci riflette alla perfezione lo stile dell’epoca in cui è stata creata. Alessandro Michele, dopo circa 20 anni, ha reinventato l’iconica borsa con manico in bambù preferita dalla principessa Diana. Simbolo della libertà post-divorzio nei primi anni 90, era una delle it-bag più presenti nel suo guardaroba, la sua borsa più versatile, la indossava mattina e sera, con look sportivi ed eleganti. 


Nelle sue diverse versioni e possibilità di reinterpretazione, la Gucci Diana riflette sia la libertà di stile che ha sempre contraddistinto la Principessa, sia l’espressività che accompagna la visione di Alessandro Michele definendolo “non un semplice accessorio, ma un mezzo di espressione”.



La versione di Michele della borsa strutturata si basa su questa idea di fluidità. Gucci Diana, ha un tocco di modernità, è caratterizzata da due fasce fluo rimovibili in giallo, rosa o arancione, che richiamano le fasce funzionali che hanno mantenuto l'integrità delle impugnature in legno degli anni ’90.

Photo credits: Gucci.com

Photo credits: Gucci.com

La borsa in onore di Lady Diana è proposta nelle misure mini, piccola e media, in sette differenti colori: nero, bianco, cuoio, verde smeraldo, rosso, celeste e rosa pastello; si possono inserire lettere e simboli all'interno delle cinture per conferire un fascino personalizzabile alla versione aggiornata della preziosa it bag.
Visita la nostra boutique per scoprire le nuove Gucci Diana.

Photo credits: Gucci.com
Back