Cerca
Prodotti aggiunti al carrello
Totale

#GucciCircolo: la brand experience per i 100 anni di Gucci

Nell’ antico e prestigioso Palazzo Gallarati Scotti di Milano, nella centralissima via Borgospesso, la Maison fiorentina ha dato vita a  “Gucci Circolo Milano”, un luogo in cui si incontrano moda, musica e arte. Il circolo è stato aperto in occasione del 100° anniversario della nascita del brand Gucci, da un’idea di Alessandro Michele.



 Il Circolo fa da vetrina ai capi dell’ultima collezione celebrativa di Gucci, in cui, Alessandro Michele, si è fatto ispirare dalla musica.
Sui pezzi unici della collezione, infatti, sono stampati versi di brani musicali e non a caso, la campagna pubblicitaria di Gucci Aria ha visto la partecipazione della famosa band italiana dei Måneskin.



Nel Gucci Circolo appena inaugurato è presente una listening lounge  colma di vinili, in cui gli ospiti possono percorrere un viaggio sonoro, scaricare la playlist realizzata per centenario della casa di moda, ma anche testarsi in una partita con i videogame di Gucci Arcade.
Tra luci al neon e macchine fotografiche, i visitatori possono provare il brivido di calcare la passerella della sfilata Aria.
Inoltre, per trascorrere qualche momento di relax, gli ospiti possono accedere ad una sala da tè arredata in perfetto stile Gucci.


Il circolo è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 10.15 alle 19, sia il sabato che la domenica. Offre agli ospiti la possibilità di intraprendere un percorso inoltrandosi in un susseguirsi di stanze esperienziali e sale espositive. Basterà entrare e seguire lo storytelling lasciandosi guidare dalla narrazione artistica, partendo dai capitoli della collezione Aria che comincia proprio con "Gucci 100" fino ad arrivare all’ultimo capitolo “The Hacker Project", con riferimento alla sinergia instauratasi tra Alessandro Michele e Demna Gvasalia, direttore creativo di Balenciaga, in cui sono presenti elementi che hanno ispirato gli stilisti alla realizzazione della collezione Aria.

Back