Cerca
Prodotti aggiunti al carrello
Totale

CULTURA STREET E ICONOGRAFIA AMERICANA: LA VISION DI RHUDE

#FASHION

E’ il 2012 e Kendrick Lamar ritira quattro grammy awards per il suo Good Kids, M.A.A.D. city.

Indossa una t-shirt con stampa paisley firmata Rhude, un brand non ancora in produzione.

Più tardi, Snoop Dogg chiederà 100 di quelle t-shirt da aggiungere alla sua collezione.

Nasce nella cultura street, quindi, la storia di RHUDE.

Fondato da Rhuigi Villasenor, si tratta di un brand che ha come obiettivo quello di dar voce a chi si fa da sé, passando da un’infanzia tra scuola e famiglia, per poi perdersi tra le strade di Los Angeles e immaginarsi a bordo di auto di lusso in felpe dai maxi loghi e baggy jeans.

Il richiamo alla cultura di strada è presente già nel nome e l’assonanza con la rigidità della parola “rude” non è un caso.

La Mission del brand è, infatti, un ritorno alle radici della storia personale del fondatore il quale intraprende il suo percorso da creativo con l’esigenza di rappresentare chi, come lui, sente il bisogno di evolversi e di apprendere dalle proprie esperienze di vita.  

La città degli angeli ha facilitato la fama del brand che, in pochissimo tempo, è passato dalla nicchia alle passerelle assicurandosi fama e desiderabilità.

Durante la presentazione della FW 2023, la protagonista è la collaborazione con Lamborghini che rimanda al senso di velocità con il quale il brand e il suo designer si sono evoluti.

La collezione per la prossima stagione, invece, presenta capi dai maxi loghi: cappelli, felpe e t-shirt stampate con una finitura colorful e vintage ricordando lo sfondo chiassoso e pieno di vita di Los Angeles.

Scopri ora la collezione Rhude disponibile nelle nostre boutique e online

 

 

Back