Cerca
Prodotti aggiunti al carrello
Totale

COSA ABBIAMO AMATO DELLE ULTIME SFILATE

CATWALKS 

VALENTINO CHE SFILA A TRINITÀ DEI MONTI
 
Da Valentino le sfilate sono sempre micro narrazioni personali che prendono la forma di giganteschi affreschi universali e in effetti anche questa volta è andata così. Pierpaolo Piccioli torna indietro all’epoca in cui guardava tutto da lontano, con l’entusiasmo dell’outsider. Entusiasmo che gli è rimasto, come gli è rimasta, salutare, la prospettiva dell’outsider, ossia la capacità di mantenere uno sguardo personale, di non farsi inghiottire dai codici e dai protocolli. Ed è per questo che vedere la sua visione proiettata su un palcoscenico così potente è decisamente parso il culmine di un percorso che ormai include dentro di sé tutto, dal cappotto maschile, all’abito smisurato da gran sera.


 
 
LA LETTERA D’AMORE DI OLIVIER ROUSTEING  DA JEAN PAUL GAULTIER
 
Ciò che ha fatto Olivier Rousteing è una specie di autoterapia pubblica: mettere in scena la propria personale relazione con quello che Gaultier ha significato per lui.
In questo spazio Rousteing ha ritrovato se stesso, si è liberato dalla “prigione” di Balmain e ha scritto un vero atto di amore.

 

 
LE “TELE NERE” DI DEMNA DA BALENCIAGA
 
Demna sta usando la couture come vero laboratorio di prova, dirigendo la sua energia trasformativa verso territori che nessuno batte più da tempo. L’ultima collezione rappresenta un momento in cui si ragiona in termini ideali, è una riflessione su ciò che può diventare un oggetto di moda, senza ancora esserlo.
 
 
 
L’UOMO DI ANTHONY VACCARELLO
 
 Le ultime sfilate sembrano essere state la resa dei conti per molti designer. Da Pierpaolo Piccioli a Olivier Rousteing fino ad Anthony Vaccarello che nella meravigliosa cornice del deserto marocchino presenta una collezione che ha detto, poco prima dello spettacolo, essere "per la prima volta, la mia più personale”. Vaccarello ha guardato indietro di vent'anni a quando era studente a Bruxelles al tempo in cui le linee del noir belga, disegnate con gusto, erano onnipresenti nella moda. Ha preso i suoi impulsi sartoriali dai suoi anni precedenti e ce li ha restituiti, perfettamente filtrati secondo i codici di Saint Laurent.


Back