Cerca
Prodotti aggiunti nel carrello
Totale

DIOR: 9 MAGGIO 2020

Dior presenta la sua collezione in Piazza Duomo: parata di stelle

E' ufficiale: la prestigiosa casa di moda Dior presenterà a Lecce la sua "cruise collection". L'appuntamento è fissato per il 9 maggio 2020, in piazza Duomo.

L'annuncio è stato dato direttamente dal sindaco del capoluogo salentino, Carlo Salvemini; la notizia è stata poi diramata da molte testate giornalistiche di moda e non, che hanno scritto di questo evento così unico e straordinario nel suo genere.

Ed è senza dubbio un appuntamento senza precedenti per la città, considerando che le sfilate precedenti sono state allestite a Marrakech e Los Angeles. All'evento sono attese celebrità internazionali, stilisti, modelle e grandi compratori provenienti da tutto il mondo.

 

Maria Grazia Chiuri: la prima donna alla guida della maison Dior

Il merito è senza dubbio di Maria Grazia Chiuri, direttrice creativa della maison: di padre salentino e di madre romana, inizia la sua carriera da una bottega di sartoria locale. Dopo aver studiato all'Istituto europeo di Design di Roma, nell’89 è assunta da Fendi per la sua linea di accessori, dove rimane per ben dieci anni. Nel 1999 lavora con Valentino Garavani per creare i suoi accessori, attività premiata con la consegna del brand Red Valentino.


Successivamente è direttore artistico delle linee femminili di Dior, una delle griffe più prestigiose del mondo. Il “Financial Times” nel 2016 l’ha inserita nella lista delle donne più influenti dell’anno.

E' quindi sua la decisione di portare la "cruise collection" 2021 a Lecce, sua città natale; un ritorno alle origini dal grande significato. 

Cosa sono le Cruise collection:

La cruise collection sta diventando un fenomeno sempre più significativo nel mondo della moda. Iniziata come una presentazione primaverile di capi destinati a chi, nei mesi invernali, andava in vacanza in posti esotici, (da qui il termine cruise, crociera, o resort) recentemente ha cambiato funzione: gli abiti sono presentati qualche mese prima delle collezioni principali di prêt à porter, fuori dalle tradizionali settimane della moda, e destinati a mercati dai gusti più accessibili.

Suit, come unico rivenditore ufficiale Dior della provincia di Lecce, è orgoglioso di essere parte di questo straordinario evento a porte chiuse, e da voce narrante vi farà vivere da protagonisti l'alta moda all'ombra del barocco della nostra città.

 

Back